Domenica 19 ottobre farà tappa in Valbormida la “Savona- Cadibona”, Rievocazione turistico amatoriale della corsa di velocità automobilistica e motociclistica in salita Savona- Cadibona. Si tratta di un evento ludico e non competitivo organizzato dal Vintage Motors Club di Savona, dall’Automobile Club Savona e da Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.
Il Comune di Altare ed il Comune di Millesimo, così come il Comune di Savona ed il Comune di Quiliano, fanno parte del Comitato Organizzatore.
L’arrivo della “carovana”, in Valle, ad Altare, è prevista per le ore 11 da Località Rastello, attraverso Viale De Caroli, per raggiungere Piazza del Consolato e Via Restagno, dove è previsto posizionamento e raduno dei mezzi, in esposizione, e la successiva visita al Museo del Vetro e dell’Arte Vetraria Altarese. Inoltre, un aperitivo verrà offerto agli equipaggi a cura della Pro Loco di Altare.
Questo il programma completo:
ORE 8.30 SAVONA: Raduno dei partecipanti nella ZTL presso Palazzo Sisto e linea di partenza su “red carpet”.
ORE 10.00: Partenza delle vetture con cadenza ogni 30 secondi per sfilata rievocativa lungo la SS 29 del Colle di Cadibona e prova di precisione a controllo segreto su parte del percorso
ORE 10.30 CADIBONA: Arrivo e prosecuzione fino ad Altare
ORE 11.00: Arrivo ad Altare lungo la strada di Località Rastello, Viale de Caroli e Piazza del Consolato. Posizionamento e mezzi in esposizione in Via Restagno per visita al Museo del Vetro ed aperitivo.
ORE 13 ALTARE: Partenza delle vetture in direzione Millesimo.
ORE 13.15: Passaggio attraverso Carcare e Cosseria
ORE 13.30 MILLESIMO: Arrivo in Piazza Italia con posizionamento vetture
ORE 14.00 MILLESIMO: Pranzo nei ristoranti convenzionati
ORE 17.00 MILLESIMO: Chiusura della manifestazione nel Castello del Carretto