Attualità - 16 ottobre 2014, 16:30

Savona, l’IN’S Mercato sbarca alla stazione ferroviaria: apertura a novembre

Il nuovo discount occuperà una’area di 1.500 metri quadrati e riserverà ai clienti i parcheggi da poco ultimati a lato della struttura ferroviaria. L'apertura è stata promossa da Centostazioni

Sarà inaugurato a novembre il nuovo discount presso la stazione ferroviaria di Savona: la conferma arriva da IN’S Mercato, il marchio del gruppo PAM che subentrerà nel piano terra dall’entrata principale della stazione in piazza Aldo Moro. L’apertura del nuovo centro commerciale è stata promossa da Centostazioni, la società del Gruppo Ferrovie che gestisce la stazione FS di Savona. Un nuovo discount quindi nella città capoluogo che, per la prima volta, si insedia all’interno di una stazione ferroviaria. Il marchio di discount IN'S Mercato è presente nell'Italia del nord e del centro con 304 negozi, in provincia di Savona si può trovare ad Albenga, Ceriale e Vado Ligure.

Al piano terra della stazione Mongrifone, il centro commerciale occuperà un’area di 1.500 metri quadrati e riserverà ai clienti i parcheggi da poco ultimati a lato della struttura ferroviaria, a sinistra dell’entrata. Attualmente sono in corso gli interventi di messa in sicurezza dell'area e i lavori di allestimento condotti direttamente dal nuovo gestore, al quale sono già stati destinati gli spazi. 

Sono numerose le aree destinate a esercizi commerciali, che si trovano nell’atrio al primo piano e disponibili all’affitto. “Riteniamo che l’apertura di un supermercato con insegna IN’s, costituisca un “traino” per ulteriori attività commerciali nei locali attualmente disponibili per la locazione, generando di per sé nuovi flussi clienti” affermano da Centostazioni.

La stazione di Savona accoglie infatti 11 locali commerciali e servizi diversificati, sia lungo il perimetro della grande hall al piano rialzato che all'interno di locali vetrati di forma ellittica. Sono compresi tra questi, all’interno dell’atrio, il bar - ristorazione, la pizzeria, il tabaccaio, l’edicola, l’ufficio di trasporto pubblico locale e la sala giochi. Attualmente alcune aree sono ancora da destinare.

Debora Geido