A Boissano il 3 novembre partirà la raccolta differenziata porta a porta, un impegno importante da parte di tutta l'amministrazione che si è impegnata in questo progetto attraverso le opportune valutazioni.
Per poterlo fare al meglio, come ci insegnano le esperienze avute in altri comuni del ponente ligure nei quali è già partita, affinchè tale progetto possa essere realizzato al meglio è importante una corretta informazione dei cittadini.
Così tutto era pronto ed organizzato per portare avanti il progetto.
Doveva avvenire questa settimana la consegna dei sacchetti e dei contenitori necessari per fare al meglio la differenziata ed il calendario con i giorni della raccolta.
Tuttavia ecco già il primo intoppo e l'avviso "La distribuzione del materiale per la raccolta differenziata porta a porta prevista in un primo tempo per questo fine settimana non potrà avvenire per motivi tecnici.
Ci scusiamo moltissimo con i cittadini ai quali invieremo una lettera singolarmente per comunicare la nuova data che verrà pubblicizzata anche con manifesti affissi nel paese".
Sperando che questo non determini uno slittamento anche della partenza del porta a porta certamente i cittadini avranno un pò meno tempo per prendere confidenza con gli "strumenti" per la raccolta, ma non dovrebbe essere un grosso problema se si fa appello al senso civico dei cittadini e al controllo dei vigili sul territorio