Il tema della pace e' un argomento che sta molto a cuore alle persone in generale. Ma alcune riflessioni meritano la nostra viva attenzione:
Perché, anche nel nostro tempo, nonostante molti sforzi, la pace è così difficile da raggiungere?
Qual è la fonte della vera pace?
Come promuovere la pace nella società odierna e quale ruolo fondamentale abbiamo noi ?
Queste importanti domande sono state sviluppate attraverso il programma dal tema: " Cerchiamo la pace e perseguiamola" svoltasi Sabato e Domenica 11-12 Ottobre 2014 , nella Sala delle Assemblee di Cairo Montenotte (SV) ha ospitato un folto numero di Testimoni di Geova (Circa 2000) delle provincie di Savona insieme alla provincia di Imperia.
I Testimoni di Geova in Liguria sono circa 6000;
In tutto il mondo ci sono circa otto milioni di testimoni di Geova evangelizzatori e oltre 11 milioni di simpatizzanti presenti in 236 paesi. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono circa 460.000, di cui oltre 245.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.100 comunità. ( www.jw.org/it/testimoni-di-geova/assemblee-congressi/
Durante il programma e' stato evidenziato come le Sacre Scritture forniscono consigli e direttive utili ed efficaci per promuovere la pace e perseguirla.
Molto interessante e' stato Il discorso pubblico dal tema :" Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova", svolto da Francesco Grillea di Roma, ministro viaggiante dei TdG . Tra i momenti più rivelanti dell’assemblea è stato il battesimo di 4 nuovi testimoni di età compresa tra i 14 e i 75 anni , preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio dal tema: “Continua a camminare nella verità“.