Grande musica domenica ad Albenga al Teatro Ambra alle ore 17 per il secondo appuntamento di “Ottobre … De Andrè”.
Il Gran Concerto per Don Gallo con Cristiano De Andrè e Osvaldo Di Dio, Roberta Alloisio e Fabio Vernizzi, Aldo Ascolese e Gianluca Origone, I Liguriani e molti altri.
Afferma Gino Rapa “Un appuntamento da non perdere con personalità di rilievo che hanno accettato con grande entusiasmo di partecipare. Vogliamo ricordare che l’ingresso è ad offerta libera e si potrà prenotare un posto a sedere anche presso il Caffè Letterario in Piazza del Popolo. I posti sono andati già quasi totalmente esauriti perciò chi vuole avere un posto assicurato deve affrettarsi”.
Si ricorda che tutti i proventi e le offerta raccolte andranno a favore della Comunità di San Benedetto al Porto che è nata a Genova 50 anni fa per iniziativa di don Gallo e accoglie persone con problemi di dipendenza e gravi disagi.
Diverse le attività che pone in essere, dai servizi di assistenza ai senzatetto e la distribuzione di pasti, al recupero delle eccedenze alimentari per distribuirle poi ai bisognosi, al semplice ascolto e alla consulenza per le fasce meno abbienti.
Diversi i progetti che vengono portati inoltre avanti dai vari soci che partecipano alle attività e tra questi vogliamo ricordare la Fondazione De Andrè che con grande coraggio, fatica e nonostante le difficoltà continua a credere nei sogni.