/ Albenganese

Albenganese | 07 ottobre 2014, 08:15

Albenga, frigorifero abbandonato nel centro storico, il responsabile:"Stavo traslocando"

Per lui sanzione da 300 euro

Albenga, frigorifero abbandonato nel centro storico, il responsabile:"Stavo traslocando"

Continua la campagna volta a garantire una maggiore pulizia cittadina e a multare chi abbandona i rifiuti per strada. Erano state annunciate le multe e così è stato.

In particolare era stato segnalato da un cittadino un frigorifero abbandonato in vico Rossi.

Il residente lamentava come il frigorifero si trovava in  strada da 3 giorni, in zona Porta Mulino, nel rione San Giovanni, nel centro storico di Albenga.

L’intervento dell’amministrazione comunale è stato solerte e questa mattina il consigliere comunale delegato all’ambiente Mariangelo Vio ha annunciato : “ a seguito delle indagini del Corpo ispettivo dell’Ufficio Territorio, - davvero con grande tempestività - , siamo in grado di informare l’opinione pubblica che il responsabile dell’abbandono in strada del frigorifero è stato individuato”.

 L’uomo, G.A,  ha ammesso le sue responsabilità e fornito spiegazioni sull’episodio, causato – a suo dire – dal trasloco in corso. L’uomo si è giustificato dicendo che aveva superato il numero di 3 rifiuti ingombranti già conferiti gratuitamente, e lasciato per strada il quarto e ora verrà sanzionato con una multa salata pari a circa 300 euro.

 “ Tutti i cittadini devono sapere – ricorda Mariangelo Vio - che per evitare una sanzione – che nel caso del frigorifero è di circa 300 euro – non devono fare altro che chiamare il numero verde di Tecnoservice  800-615622. Abbandonare rifiuti per strada non solo degrada l’ambiente, ma può costare caro a chi lo fa, non fa piacere a nessuno  elevare multe salate, ma basterebbe un minimo di senso civico e alzare la cornetta del telefono negli orari del servizio e tutto questo sarebbe evitabile”, conclude Vio.  

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium