Eventi - 07 ottobre 2014, 09:45

A Cairo Montenotte concerto benefico con "Music Style Atelier delle voci"

Sabato alle 20,30 presso Palazzo di Città

Si svolgerà sabato sera alle ore 20,30 presso Palazzo di Città a Cairo Montenotte il concerto benefico della scuola di canto “Music Style Atelier delle voci” con la partecipazione del “Circolo Ricreativo Sociale Don Pierino” che festeggia i 18 anni di attività e a cui andrà il ricavato, e dell’A.V.I.S di Cairo Montenotte.

“Music Style Atelier delle voci” è una scuola di canto aperta a fine 2012 a Cairo dalla soprano Daniela Tessore che, dopo aver insegnato per anni musica moderna ed impostazione lirica a giovanissimi cantanti con numerosi stage in scuole della Liguria e del Piemonte ha scelto per la sua scuola la città in cui è nata.

E’ questo un grande onore per Cairo considerando la bravura della giovane soprano, che ha cantato nei teatri più importanti d’Italia e in numerose manifestazioni, ricevendo sempre complimenti e plausi anche da grandi esperti; nel suo curriculum troviamo parti in opere di Mozart e Puccini - per citare due autori fra i più conosciuti - e una lunga serie di premi e critiche positive.

Daniela è la vocal couch della scuola, la maestra che tutti vorrebbero avere – commentano i suoi solisti e coristi – dolce, paziente e comprensiva ma anche decisa e ferma, capace di accompagnare ciascuno per mano nel mondo del canto, spronando a fare meglio e donando sicurezza a chi non ha mai preso in mano un microfono.

A “Music Style Atelier delle voci” ci si sente a casa, professionalità e amicizia si fondono insieme sulle note della musica e del cuore; in questo contesto cantano bambini, giovani e adulti, lei sa riservare ad ognuno un’attenzione speciale riuscendo a tirare fuori il talento e le potenzialità.

E’ proprio un dono per la città di Cairo poter presentare una così grande scuola .

Nella serata di sabato, dopo tante prove e tanto impegno, solisti e coristi, diretti con maestria dalla soprano Daniela Tessore, accompagnati (in alcuni brani) dai bravi musicisti: Fabio Dispari (Chitarra), Francesca De Micheli (Chitarra), Leano Torello (Basso) e Gianluca Delfino (Batteria) e grazie al service e tecnico luci/audio di Enrico Boffa e ai Tecnici Audio Gruppo Capobianco, si alterneranno nell’esecuzione di brani di musica leggera  coinvolgendo il pubblico e facendolo emozionare.  

L’organizzazione dell’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell’ “A.S.D Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco che ha curato alcune coreografie e di “La bottega di Nonna Rina” di Paola Carenti.

c.s.