Come ogni lunedì anche il 6 ottobre di fronte alla sede Fruttital si terrà il presidio dei lavoratori, questa volta con un animo un pò meno sereno forse.
Le risultanze dell'incontro in Unione Industriali tra Piaggio e Laer se da un lato era apparso positivo per GF Grop, Laer e Piaggio non lo è stato altrettanto per i lavoratori Fruttital.
Laer pare proprio che si insedierà nelle aree degli ex magazzini Fruttital e si è impegnata a riassorbire gli esuberi Piaggio, nessun impegno, invece per quelli Fruttital che, fino a poco tempo fa, non erano tranquilli, ma per lo meno potevano ancora avere delle speranze concrete sul proprio futuro.
La speranza quella di essere ricollocati nella Piattaforma Commerciale, su questo si aveva anche un protocollo che lo stabiliva.
Nessuna Piattaforma, tuttavia, ma la Laer, accolta in maniera comunque positiva dai Rappresentanti Sindacali, Marcesini aveva affermato in più occasioni che un'azienda importante come la Laer dava delle garanzie anche per il futuro.
Tutto ciò proprio fino alla notizia che l'impegno per ricollocare i lavoratori Fruttital concretamente non c'era.
Immediata la reazione dei lavoratori preoccupati di non avere più una prospettiva per il futuro e così la convocazione di un tavolo di lavoro volto ad ottenere delle risposte e delle garanzie concrete dalle istituzioni e dai vertici societari.