Come era prevedibile è arrivata la secca e precisa risposta di Achille Pennellatore, al comunicato di commercianti ed albergatori della provincia di Imperia che, nei giorni scorsi avevano etichettato alcuni previsori del tempo come ‘terroristi-meteo’.
Lo ha fatto in relazione ai temporali di ieri sera che si sono verificati nel ponente della nostra regione e, come era previsto, sono stati isolati: “Quando si dice e si prevedono ‘temporali isolati’ – dice Pennellatore - come quello di ieri sera fra le 21 e le 22 nel finalese con maggior quantitativo di pioggia su Calice Ligure (circa 60 mm), forse bisognerebbe riflettere un po’ di più su quanto si dice e si scrive sui media”.
“Quella macchietta giallo-verde sul territorio ligure (nella foto sotto) mi fa venire in mente una moneta da 100 Lire su una tovaglia di un tavolo molto grande. Per quelli di Albenga o Quiliano e altre località della Liguria vicine al finalese dove non c'è stato il temporale, siamo stati tutti dei ‘terroristi-meteo’ ma, quelli di Calice avranno pensato ‘Belìn, l'avevano detto del temporale, che bravi!’. Incerti del mestiere!”