/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2014, 07:30

A settembre ritorna la rassegna musicale "Spotorno in Jazz"

Gli spettacoli sono previsti in Piazza della Vittoria alle 21,30. In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno nella Sala Palace.

A settembre ritorna la rassegna musicale "Spotorno in Jazz"

 

“La quarta edizione di Spotorno in Jazz apre tradizionalmente Settembre con una rassegna di livello dedicata ad un pubblico esigente. Nei tre giorni si alterneranno sul palco di Piazza della Vittoria artisti diversi che proporranno diversi generi della mucica jazz.

Settembre inoltre si apre anche all'insegna del Premio Internazionale Spotorno Nuovo Giornalismo dal 19 al 21, che porta con sé grandi nomi del giornalismo e della musica: Gianni Riotta, Massimo Gramellini, Massimo Recalcati, Luigi Zingales, Eugenio Finardi, Omar Pedrini e Danila Satragno.

Ma la stagione non termina, perché il 4 e 5 ottobre Il Golfo dell'Isola promuove e sostiene SWIMTHEISLAND, 4 gare di nuoto libero organizzate dalla Bewater, in perfetto stile Outdoor, a cui parteciperanno circa 1000 atleti provenienti da diverse parti del mondo.”

Questo il programma della quarta edizione di "Spotorno in Jazz" appuntamento jazzistico tra i più prestigiosi della Riviera di Ponente.

Ricco il cartellone che prevede tre serate musicali con ingresso gratuito, da giovedì 4 a sabato 6 settembre, ed una mostra di strumenti musicali dedicata a musicisti e amatori della musica nella domenica 7 dalle 14,00 alle 18,00 nella Sala Espositiva del Palace, in Via aurelia, 121.

Gli spettacoli sono previsti in Piazza della Vittoria (Sala Palace in caso di maltempo) alle 21,30.

Apre la rassegna, giovedi 4 settembre la notissima JAZZ AMBASSADOR BIG BAND diretta dal maestro Leo Lagorio che eseguirà musiche di Porter, Ellington, Berlin, Carmichael, Basie, con un tributo a Ella Fitzgerald dalla voce di Marina Pannuzzo.

Venerdi 5 Settembre 2014 sarà la volta delle THE LADIES IN TUNE SHOW, con le straordinarie voci femminili di Alessia Turcato, Sabrina Fiorella, Laura Panetta che, sull'onda del Trio Lescano e delle Puppini Sisters si produrranno in brani di musica Swing dagli anni 30 agli anni 70, con la collaborazione di valenti musicisti: Walter Calafiore (sax-arrangiamenti), Mario Biasio (sax-clarinetto), Fabio Buonarrota (tromba), Giuliano Lecis (piano-arrangiamenti), Andrea Stefanini (chitarra), Alessandro Carreri (contrabbasso), Marco Caputo (batteria).

Serata di classe sabato 6 settembre, con il prestigioso quartetto di uno dei maggiori interpreti del Jazz Italiano, il GIANNI SANJUST QUARTET: Gianni Sanjust (clarinetto), Riccardo Biseo (Pianoforte), Luciano Milanese (contrabbasso), Lucio Turco (batteria).

Domenica 7 Settembre, dalle 14 alle 18, nella Sala Palace di Via Aurelia 121, sarà allestita un'esposizione di nuove imboccature per saxofoni CGmouthpiece e della nuova linea di saxofoni Borgani e Royalwind. con personale disponibile per qualsiasi informazione e prova dei prodotti esposti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium