Evoluzioni sul mare, con una tavola unita a moto d'acqua che dà la propulsione nasce il nuovo sport che è diventata la moda estiva per divertirsi in mare: il "Flyboard". Ad Alassio e in Liguria sta impazzando questa nuova pratica per divertirsi in vacanza. E' un nuovo sport che permette di compiere evoluzioni con una tavola collegata con un tubo ad una moto d'acqua che spinge in aria o sott'acqua fino a tre metri. Una volta trovato l'equilibrio è possibile compiere ogni evoluzione. Il nuovo modo di divertirsi, importato dagli Usa, sta caratterizzando l'estate nella riviera di ponente, da Alassio a Imperia.
"Il Flyboard sta coinvolgendo molto - dice uno dei promotori - e sta andando forte anche in Costa Azzurra". La propulsione garantisce il movimento che dipende sia dalla inclinazione dei piedi che dall'uso delle mani. "Il Flyboard è molto intuitivo: è quasi come imparare a camminare: entra in funzione quando l'istruttore eroga potenza, poi chi è sulla tavola sceglie l'evoluzione da compiere. Questa nuova 'moda' è stata lanciata da Franky Zapata, campione di moto d'acqua.
"Se il gas viene dato al massimo, si possono raggiungere anche i 10 metri d'altezza, ma già volando a pochi metri sopra il livello dell'acqua si provano emozioni uniche", spiegano i promotori.