Val Bormida - 14 agosto 2014, 16:45

A Bragno ricordiamo Giacomo Briano con il memorial di calciobalilla

Il giovane è scomparso nel marzo 2005 a causa di un terribile incidente stradale

Un evento per ricordare Giacomo, un giovane ragazzo scomparso dieci anni fa in un terribile incidente stradale. Sabato 30 e domenica 31 agosto a Bragno, decima edizione del “Memorial Giacomo Briano ”, un torneo di calcio balilla accompagnato da animazione per bambini ( la domenica pomeriggio) e la musica del Dj Set Raggae by Groove Yard Sound ( sabato sera dalle ore 23:00 circa)

L’evento raccoglie ogni anno numerosi partecipanti da tutta la valbormida, amici o semplici conoscenti, desiderosi di riunirsi per ricordare il giovane Giacomo. Si parte sabato alle ore 15 via Stalingrado presso la locale festa "L'Estate a Bragno" con il torneo a coppie riservato agli adulti.

Fino alle ore 20 circa, si svolgeranno a ripetizione i gironi di qualificazione all’italiana da 4 coppie ciascuno, la prima classificata di ogni girone passa al tabellone finale vincenti - perdenti, ogni partecipante può vincere al massimo 2 gironi di qualificazione, anche se vinti con socio diversi. Quest’anno anche le coppie amatoriali avranno un podio a loro dedicato con relativi premi, attraverso un ulteriore girone finale aggiuntivo composto dalle coppie amatoriali passate al tabellone finale. L’iscrizione sarà sul posto, prime due iscrizioni 10 Euro a testa, terza iscrizione in omaggio, eventuali successive iscrizioni 5 Euro a testa. Nella prima iscrizione è compresa la speciale maglietta commemorativa della X° edizione del torneo, i premi saranno in base ai partecipanti.

Domenica 31 nel pomeriggio a partire dalle ora 15 sarà la volta del torneo under 15, l’iscrizione sarà di 3 euro e comprenderà la maglietta commemorativa della X° edizione del torneo. I partecipanti saranno divisi in due fasce di età con relativi premi, il tutto in base ai partecipanti. Si richiede un iscrizione anticipata entro venerdi 29 attraverso telefonata al numero 3335744434, non è è necessario iscriversi già accoppiati, si cercherà di accontentare tutti sia i singoli che i ragazzi già accoppiati.

Graziano De Valle