Eventi - 14 agosto 2014, 14:00

A Loano Ferragosto in musica

Ritmo carioca e Michael Jackson

Il ritmo carioca incendierà la movida loanese il 15 agosto. Dalle ore 21.00, sul lungomare di Loano, in Orto Maccagli si svolgerà uno speciale concerto di ferragosto “The Night in Rio”, nell’ambito della rassegna Finalmente Venerdì, promossa dall'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Protagonista dell’omaggio alla musica brasiliana sarà la formazione Felice Reggio Quintet, che porterà sul lungomare il ritmo infuocato della Bossa Nova. A condurre il pubblico nelle atmosfere della tradizione musicale brasiliana sarà una personalità di rilievo della musica italiana, Felice Reggio (tromba e flicorno), compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, autore di composizioni jazz e di musica leggera. Insieme a lui ci saranno Serafina Carpari (voce), Beppe Balossino (batteria), Enrico Ciampini (contrabbasso), Mimmo Gazzana (chitarra).

 

Sabato 16 agosto, la serata offrirà un doppio appuntamento musicale.

Alle 21.00 sul lungomare, in Orto Maccagli, Nero Vinile Dance e Fun Band darà vita ad un concerto coinvolgente con un repertorio che riunisce tutti i grandi evergreen della musica dance, rock e pop dagli anni ‘50 ad oggi. Il tutto sapientemente miscelato in medley tematici.

Energia allo stato puro” è il segno distintivo della band composta da sei musicisti, che da oltre 10 anni propone uno spettacolo super dinamico, accompagnato da ricercati cambi d’abito, scenografie e coreografie.

 

Alle 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena il tributo a Michael Jackson dei King of Pop. Undici elementi uniti dall’amore per la musica e l’arte del re del pop daranno vita ad uno spettacolo fedele all’originaleper suoni, coreografie ed effetti speciali

Il cantante e frontman Vittorio Masullo ripercorrerà con tutta la band le Hits più famose di Michael Jackson, curandone minuziosamente ogni piccolo particolare. Alle chitarre ci sarà uno dei volti femminili più interessanti del panorama musicale italiano, Roberta Raschellà, seguace della mitica Jennifer Batten, storica chitarrista americana con la quale i KING OF POP hanno avuto l’onore di suonare per ben due concerti in Italia. I turbinanti giri di basso, saranno riproposti dall’inimitabile tocco funky di Fabio Longo, noto insegnante milanese. Allieva di Diego Corradin (musicista di Raf), motore instancabile dei KING OF POP, Fiamma Cardani, incantevole batterista, sorprenderà il pubblico per forza e grinta.

Danzeranno le coreografie curate da Giuseppe Mattia Masullo, i ballerini Hernando Di Niso, Mattia Pesce, Alarico Pievani, Francesco Lauro e Stefano Dionisio.

c.s.