Giovedì 14 agosto, a Loano, la rassegna di Danza nell’Arena Estiva Giardino del Principe, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini, ospiterà lo spettacolo “Ballando con il Cinema – Steps in the movie”.
Alle ore 21.30, la Compagnia Ariston Pro Ballet presenterà lo spettacolo firmato dal coreografo Marcello Algeri dedicato al Maestro Ennio Morricone e alla sua meravigliosa musica. Vincitore di un premio Oscar, Morricone con le sue colonne sonore ha creato un "genere" nella cinematografia italiana e mondiale.
La danza incontrerà il cinema e ne scaturirà un connubio capace di stimolare emozioni e portare il pubblico e gli stessi autori all’interno di un mondo fatto di immagini, colori, energia in movimento e gioia.
Lo spettacolo è diviso in due tempi. La prima parte, “l’artista”, è dedicata a tutte le più belle musiche composte per famosi film come “Canone Inverso”, “C’era un volta in America”, “C’era una volta il west”, “Nuovo cinema paradiso”, “Lux prodigiosa”, “I promessi sposi”, “Mission”. La seconda parte, “l’uomo”, è un regalo che la Compagnia fa al maestro Morricone ballando sulla musica del film W.E. di Madonna composta da Abel Korzeniowsky.