ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 agosto 2014, 13:27

Savona in BiancoBlu, a settembre il pic nic urbano in stile Flash mob

Per la prima volta nella nostra Provincia a settembre tutti a cena sotto le stelle rigorosamente in bianco e con un'occhio all'ecologia!

Savona in BiancoBlu, a settembre il pic nic urbano in stile Flash mob

 

Partita da Parigi si è diffusa in tutto il mondo, in Italia a Torino si è tenuta la terza edizione alla quale hanno partecipato più di 11.000 persone ed ora è la volta di Savona.

Una cena in stile flash mob per una serata che difficilmente potrà essere dimenticata, tutto questo per "Savona in BiancoBlu2014" che si svolgerà Sabato 6 settembre.

Un pic nic urbano, insomma, per un progetto di riqualificazione della città di Savona e dei suoi cittadini

Dove? Essendo un flash mob - cioè un assembramento improvviso di persone che si radunano in un luogo pubblico con la volontà comune di mettere in pratica una azione insolita – il luogo non è ancora dato saperlo. Come ogni flash mob che si rispetti, infatti il mezzo di diffusione è internet e i social network in particolare, infatti la location che rimarrà segreta fino a 48 ore prima della serata, verrà annunciata tramite la pagina e il gruppo di facebook “SAVONAINBIANCOBLU2014”.

L'evento è organizzato gratuitamente, come è gratuita la partecipazione dal momento che ogni partecipante si autogestirà sia nell'allestimento dei tavoli che saranno portati da casa con le sedie e tutto il materiale per preparare la tavola con il cibo preparato a casa e le bevande.

"Savona in BiancoBlu 2014" avrà anche una connotazione ecologica, nel rispetto dell'ambiente e del luogo che si andrà ad occupare, quindi non sarà possibile portare plastica, carta, lattine e superalcolici, ma tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica bianchi, bicchieri di vetro, posate di metallo e tutti gli accessori e i decori per fare bella la tavola, fiori bianchi, centrotavola, candele, candelabri e tutto ciò che ognuno vuol portare.

Ognuno sarà protagonista nell'abito, rigorosamente bianco e nella tavola anch'essa rigorosamente bianca.

L’evento sarà all’aperto, in un luogo facilmente raggiungibile con parcheggi vicini, il ritrovo sarà alle 20,00 per prendere posto e preparare la tavola, alle 21,00 con lo sventolio dei tovaglioli si darà inizio alla cena e come per magia alle 00,00 con un applauso finale, si sparecchierà tutto con l’appuntamento alla prossima edizione.

Una serata nuova ed innovativa nella nostra provincia che sta già generando attesa e adesioni, potranno naturalmente partecipare tutti grandi e piccini, famiglie, coppie e amici organizzato gratuitamente da Maria-Pia Stissi, imprenditrice, ed Antonella Bonelli, grafica pubblicitaria, con il Patrocinio della Città di Savona

L’obiettivo è di vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone, in modo attivo, stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale.

Dove, come diceva un libro molto famoso, il cibo non è solo per il corpo ma anche per la mente!

Per partecipare è necessario mandare la propria adesione all’indirizzo mail:

savonainbiancoblu2014@gmail.com specificando un nome e il numero totale dei partecipanti. Questo permetterà agli organizzatori di scegliere la location più adatta!

I contatti:

Su Facebook:  SAVONAINBIANCOBLU2014 (gruppo e pagina dedicata)

Mail per info e adesione: savonainbiancoblu2014@gmail.com

Cellulare: 347 6084924

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium