/ Solidarietà

Solidarietà | 26 luglio 2014, 08:15

Savona: 1.000 euro vinti dagli OSTinati per “Insieme per il Nostro Quartiere”

Attrezzature e materiale per portare avanti il progetto di riqualificazione di quartiere

Savona: 1.000 euro vinti dagli OSTinati per “Insieme per il Nostro Quartiere”

“Coltiviamo un sogno” il progetto partito a settembre del 2013 con il quale un gruppo di cittadini comuni si sono uniti decidendo di incontrarsi tutti i sabati mattina e dall’estate anche i giovedì pomeriggio per risanare un’area fortemente degradata negli Orti Folconi tra Corso Ricci e la Stazione Ferroviaria e realizzare il Progetto “Roseto dei Papi”.

“Tutte quelle aree – affermano –  sono in stato di abbandono in attesa del recupero urbanistico (speculazione edilizia) che avverrà tra 20 – 30 anni. Nel frattempo rovi e topi” non ci sono stati a rimanere con le mani in mano di fronte a tale “spettacolo” così, male rastrelli e buona volontà ed ecco che viene dimostrato che le cose possono cambiare.

“Un amico proprietario di un’area ce l’ha messa gratuitamente a disposizione per farne un “roseto condiviso” aperto gratuitamente ai Savonesi per sostare, leggere, far giocare i bambini, meditare. Stiamo realizzando anche una zona didattica per imparare a coltivare attrezzata per disabili e un palco per spettacoli musicali e teatrali”

Al progetto lanciato da OSTinati hanno aderito anche i soci del “Gruppo di Acquisto Solidale Savonese” e della “Banca del Tempo”.

“Abbiamo poche risorse economiche ed allora abbiamo deciso di partecipare al concorso “Insieme per il Nostro Quartiere” di Brico Center che dona 1.000 € di prodotti – e si conclude – Grazie alla collaborazione di molti abbiamo vinto!!!!Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato, che hanno votato e che hanno fatto votare”.

 

Oggi sabato 26 luglio dalle ore 9,00 festeggeremo con un rinfresco presso l’area in cui stiamo lavorando (Corso Ricci angolo Via Lichene) con prodotti tipici sardi, degli amici volontari sardi che ci stanno aiutando, focaccia, torte, bevande

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium