Eventi - 26 luglio 2014, 09:00

Finale Ligure, stasera "Un libro per l'estate" incontra Roberta Bruzzone.

La criminologa e psicologa forense, nativa di Finale Ligure, presenterà il suo libro "State of Florida VS Enrico Forti. Il grande Abbaglio" alle ore 21,15 in piazzale Buraggi

 

 

Stasera alle ore 21,15 in Piazzale Buraggi a Finale Ligure Marina, Marina nuovo appuntamento con la rassegna "Un libro per l'estate - Incontri con gli autori" con la criminologa e psicologa forense italiana Roberta Bruzzone che presenterà il libro "State of Florida VS Enrico Forti. Il grande Abbaglio"

Nativa di Finale Ligure, la Bruzzone è Docente di Psicologia Investigativa, Criminologia e Scienze Forensi presso l'Università LUM Jean Monnet di Bari, è stata consulente tecnico forense ed ambasciatrice nel mondo del Telefono Rosa Onlus da molti anni. Inoltre, è autrice di di diverse trasmissioni televisive tra cui "La scena del crimine" e "Donne Mortali" di cui è anche conduttrice. Dall'anno accademico 2013/2014 è docente e direttore scientifico del master in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi e Analisi della Scena del Crimine presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano.

Il libro parla di come il percorso della vita di un uomo a volte viene sconvolto da un evento che lo trasforma e cambia per sempre. Dopo aver solcato gli oceani di tutto il mondo, Enrico “Chico” Forti ha visto improvvisamente crollargli il mondo addosso, precipitando dall’azzurro del mare e del cielo in un buco nero senza via d’uscita. Tutti i suoi sogni sono andati in frantumi, lasciando il posto ad una terribile realtà: le sbarre di una prigione nelle paludi delle Everglades della Florida. Dallo studio dettagliato e “chirurgico” della sua storia e degli atti processuali emerge prepotente la convinzione che Chico sia stato condannato ingiustamente. Perché Forti non ha ucciso Dale Pike. E della sua innocenza sono fornite le prove in quest’opera.

La serata sarà condotta da Cinzia Gatti, giornalista del quotidiano online SavonaNews.

 

 

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Universit%C3%A0_degli_Studi_Niccol%C3%B2_Cusano

r.g.