Attualità - 26 luglio 2014, 14:30

Finale Ligure perde un personaggio: addio a Pippo

Simbolo del negozio di giocattoli "Il Mondo di Mirà", da quest'estate un angolo di paese perde questa presenza e nell'isolato diverse vetrine vuote

Alto, sempre sorridente nel suo maglione arancione, pantaloni blu e cappello verde, pronto a dispensare un abbraccio a grandi e piccini era diventato a sua insaputa un personaggio di Finale Ligure, che purtroppo da quest'estate i turisti non incontreranno più.

Se a molti questa descrizione non dice nulla, tanti bambini quest'anno avranno notato l'assenza di Pippo. Si, proprio il personaggio della Disney, amico di Topolino e dall'inconfondibile yuk-yuk.

Il pupazzo alto un metro e mezzo era il simbolo del "Mondo di Mirà", un negozio di giocattoli situato in vico Cosmelli ed era da sempre collocato all'incrocio con la centralissima via Barilli.

Se molti avranno sorriso ricordando Pippo, la cosa più drammatica è pensare che in quell'isolato hanno cessato l'attività ben due negozi ed un altro si è trasferito nei locali affianco, lasciando quindi moltissime vetrine consecutive vuote.

E molti di più ora rimpiangeranno Pippo.

 

Cinzia Gatti