È ancora in atto il vertice Piaggio tra Sindacati e Azienda in Confindustria a Genova.
Dalle 9,00 di questa mattina il vertice blindatissimo durante il quale si stanno discutendo i punti fondamentali oggetto di diatriba anche accesa tra Sindacati e Azienda.
L’obiettivo, con ogni probabilità, quello di arrivare alla fine della riunione con alcuni punti fermi e con gli opportuni chiarimenti e accordi in vista dell’incontro che il 18 luglio si terrà presso il Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro.
Aveva già affermato Pasa RSU Piaggio “"3 sono le questioni sulle quali vogliamo ottenere delle risposte: 1) vogliamo che ci sia una rotazione della Cassa 2) vogliamo che sia disposto un piano formativo cospicuo per dare più opportunità ai lavoratori di ottenere occupazione in azienda 3)vorremo una integrazione economica per i lavoratori che saranno in cassa integrazione più a lungo".
Segnali positivi, ad ogni modo, sembrano emergere dalle notizie recenti circa la firma di un contratto da parte di Piaggio Aero Industries per la realizzazione di 50 velivoli Avanti EVO e che farebbero ben sperare tutti i lavoratori.
Nel frattempo, ad ogni modo, il presidio ad oltranza dei dipendenti Piaggio di Finale Ligure continua davanti alle sedi dell’Azienda.
vertice in confindustria