Solidarietà - 26 giugno 2014, 16:45

Albenga: "Gocce di Riso" missione India!

60 kg di medicine e generi di prima necessità per cercare di aiutare i bambini dell'India

Albenga: "Gocce di Riso" missione India!

Oggi, giovedì 26 luglio 2014: sono partiti!!!

La piccola squadra di “Gocce di Riso ONLUS” è  partita da Albenga direzione India ed in particolare Tamil Nadu per svolgere la Missione 2014.

Jothy Boscaglia, Tania Cortese e Michele Benedettino hanno un obiettivo quello di raggiungere tutti i bambini indiani seguiti dai progetti dell'Associazione e portare loro un po’ di speranza.

Ma cosa fa  “Gocce di Riso ONLUS”? 

Gocce di Riso è un’ associazione di volontariato no- profit, fondata da Francesca Furciniti infermiera ASL2 Savonese.

È stata costituita il 29 aprile 2010, ad Albenga (SV) ed è iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della regione Liguria cosa che garantisce a pieno  il rispetto di tutti i requisiti imposti dalla legge e la vigilanza affinchè quanto raccolto sia utilizzato per gli innumerevoli scopi che l’associazione stessa intende realizzare.

In particolare questa Onlus promuove l 'attività di volontariato in Italia e all'estero a beneficio di persone che vivono in condizioni di disagio materiale e morale, senza distinzioni di sesso, età , religione, razza, idee politiche o quant'altro.

Per portare avanti i suoi innumerevoli progetti questa Onlus va avanti grazie all’aiuto dei benefattori e con l'organizzazione di eventi e giornate per la raccolta fondi.

La piccola, ma grande squadra ingauna arriverà a destinazione a Chennai dai Missionari Salesiani di Don Bosco con un carico di 60 kg di presidi sanitari per il Centro Medico di Veeralur (Chennai).

Tali medicinali sono stati raccolti negli studi medici della provincia, nelle farmacie ospedaliere nelle cliniche e costituiscono un aiuto fondamentale in un paese dove oggettivamente, purtroppo manca qualunque tipo di risorsa.

Non solo medicine, ma anche latte in polvere messo a disposizione dai consultori, Sali minerali e vitamine che a causa della malnutrizione che esiste in tali paesi colpisce moltissimi bambini.

Non solo, tuttavia un aiuto materiale, ma i nostri 3 ragazzi organizzeranno dei “medical camp” e visite nelle scuole perché un ulteriore scopo di Gocce di Riso  quello di garantire l'istruzione.

La squadra della Missione documenterà inoltre le cose fatte in India per permettere a tutti di  “toccare con mano” cio' che è stato eseguito grazie al vostro aiuto.

Per chiunque volesse dare il suo contributo potrà visitare il sito: www.goccediriso.org dove si troveranno tutte le indicazioni necessarie perché ogni piccolo gesto diventa enorme se unito a quello di un altro e può portare a grandi risultati.

Molto è già stato fatto. Ma molto è ancora da fare ed è importante l’aiuto di tutti noi.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU