Questa sera alle 21,30 in Piazza Chiappella in Noli concerto NOT(T)E ESTIVE
Al termine alla presenza degli Amici della Filarmonica capitanati dall'insostituibile Claudio Massola, del Sindaco di Noli Pino Niccoli e del Presidente Lions Antonio Rovere avverrà presso la sede sociale Teatro Defferrari l'inaugurazione del nuovo allestimento con le poltrocine acquistate grazie al contributo disinteressato e spontaneo di tanti amici e la compartecipazione del Lions locale.
IL PROGETTO
Dalla primavera 2013 abbiamo incominciato i lavori di adeguamento della nostra sede sociale, già Teatro Defferrari. Una importante opera di adeguamento tecnico – strutturale, unita al completamento di alcune parti mancanti ha permesso all’edificio di ritornare ad essere il “nostro” TEATRO . Oggi il DEFFERRARI conta 70 posti a sedere, può contenere sino a 100 persone, ed è una sala-teatro polivalente che può ospitare conferenze, seminari di studio e formazione, scuola di musica, sedute di musicoterapia e naturalmente spettacoli di genere musicale, teatrale e di prosa.
All’interno oltre allo spazio teatrale è dotato di una piccola aula di musica, servizi, ripostiglio ed una parte non aperta al pubblico adibita ad archivio (moderno e storico) con tutte le parti e gli scritti che dal 1842 ad oggi hanno caratterizzato la nostra vita sociale ed artistica.