Matteo Renzi e il PD sono contro la caccia, ormai è chiaro". Francesco Bruzzone, cacciatore e Consigliere Regionale della Lega Nord in Liguria, interviene in merito al decreto recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, con il quale sono state disposte restrizioni per l'uso della carabina per la caccia agli ungulati e sui richiami per la caccia da appostamento.
"In relazione a ciò, non si capisce perché il governo Renzi abbia voluto ridurre a tre i colpi utilizzabili per il fucile a canna rigata e introdurre una illogica riduzione numerica nel numero di richiami vivi detenibili ed utilizzabili", afferma Bruzzone.
"Il pretesto delle procedure di infrazione europee non c'entra assolutamente nulla con le invenzioni del governo Renzi, che ha voluto usare questo frangente semplicemente per fare un regalo importante al mondo animalista. Forse se ne erano accorti in pochi, ma oggi, coi fatti, abbiamo capito che il Governo Renzi e il PD sono a 360 gradi contro la caccia", conclude il Consigliere Regionale del Carroccio.