Solidarietà - 24 giugno 2014, 16:45

Albenga campione nazionale nel Torneo Adso Volley

Il Sindaco Giorgio Cangiano e il Consigliere Alberto Passino e Michelino dei Fieui di Caruggi che con Dino hanno consegnato il loro fazzoletto alla Vice Presidente dell'Adso, hanno ricevuto ieri i nostri giovani campioni

 

Albenga campione del Torneo Italiano di Volley per i ragazzi dell’ADSO Volley.

I nostri ragazzi hanno incontrato ieri alcune delle autorità cittadine: il Sindaco Giorgio Cangiano e il Consigliere Alberto Passino e Michelino dei Fieui di Caruggi che con Dino hanno consegnato il loro fazzoletto alla Vice Presidente dell'Adso.

Gioia e soddisfazione proprio per tutti, primi naturalmente loro i veri protagonisti di questa impresa che li ha visti vincitori, i ragazzi Down.

Lo sport per i ragazzi diversamente abili protagonista, dunque, con Albenga in questo torneo nazionale dove la nostra squadra di Volley ha vinto titolo arrivando primi e portando, così, il nome della Città delle Torri in tutta Italia.

Un importante momento di sport, integrazione, socialità che, forse, fa capire quanto questi ragazzi possano e vogliano fare.

Giorgio Cangiano ha voluto partecipare ed accogliere questi giovani campioni, uno degli impegni ai quali il sindaco ha partecipato con più gioia e che sicuramente non avrebbe perso o trascurato per nulla al mondo.

Successivamente sono stati tutti ospitati per il tradizionale brindisi nella cantina dei Fieui di Caruggi e presto sarà in arrivo per loro la piastrella con i loro nomi che entrerà a far parte, di diritto del muretto “E ghe mettu a firma” .

Mara Cacace