Attualità - 24 giugno 2014, 11:10

Finale Ligure, dai fiori un'ambulanza per i bimbi

Giovedì alle 20 in piazza San Giovanni il social street consegna alla Croce Bianca il materiale pediatrico acquistato con l'asta benefica

Dai fiori, sedie, carriole e bancali nasce la solidarietà, in questo caso molto concreta. Giovedì sera alle 20 nella piazza di San Giovanni a Finale Ligure verrà infatti consegnato ufficialmente dal Social Street alla Croce Bianca di Finale Ligure il materiale acquistato con i fondi dell'asta benefica dello scorso 21 maggio.

Nell'occasione erano stati appunti venduti gli arredi creati ed utilizzati per abbellire le vie del centro in occasione delle festività pasquale ed in tutto erano stati raccolti 1.585 euro, destinati al Ruffini e alla Croce Bianca.

Giovedì verrà ufficialmente consegnati dai social stretters alla P.A. l'attrezzatura pediatrica per l'ambulanza.

Nello specifico sono stati acquistati una barella pediatrica, un kit di collari ortopedici omologati per l'infanzia, una tavola spinale omologata sia per il trasporto degli adulti che per i bambini, un sistema di trasporto pediatrico per la barella e una borsa porta-bombole per l'ossigenoterapia.

Alla Residenza Protetta del Ruffini sono stati destinati 775 euro, con i quali si è provveduto a comprare un traslatore pieghevole, una sorta di rullo che serve per spostare gli ammalati dalla barella al letto, 40 deodoranti anallergici, 40 creme idratanti, un phon e due pedialiere per la fisiocinesi terapia.

Cinzia Gatti