/ Politica

Politica | 13 giugno 2014, 10:00

Quiliano: il Gruppo “Progetto Comune” rinuncia ai suoi emolumenti

"Riteniamo sia un gesto piccolo ma concreto per iniziare un mandato amministrativo che ha bisogno di segnali forti"

Quiliano: il Gruppo “Progetto Comune” rinuncia ai suoi emolumenti

Si è svolto a Quiliano il primo Consiglio Comunale ed arriva il primo gesto da parte dei  Consiglieri Comunali del Gruppo “Progetto Comune”  che decidono di rinunciare agli emolumenti previsti per le sedute del Consiglio lasciando, per l’intera legislatura, nel bilancio del Comune di Quiliano quanto spettante  ai quattro consiglieri eletti del gruppo .

Siamo consapevoli  che la rinuncia del gettone di presenza da parte dei  Consiglieri Comunali del Gruppo “Progetto Comune”  non è la soluzione dei problemi finanziari del Comune di Quiliano.  Riteniamo sia un gesto piccolo ma concreto per iniziare un mandato amministrativo che ha bisogno di segnali forti nei confronti di un legislatore Europeo  e Nazionale che legifera con norme legislative spesso contradditorie ed improvvisate prive di  un disegno complessivo predefinito. Norme che spesso considerano i cittadini come dei freddi numeri  da contabilizzare e umiliano  chi svolge il compito di Consigliere Comunale”.

Spiegano anche in questo modo la loro decisione “Il nostro vuole essere un gesto di solidarietà verso una comunità fatta di cittadini, che anche nel nostro Comune vivono il dramma della cassa integrazione o ancor peggio dei  licenziamenti e della disoccupazione.Il gesto della nostra rinuncia  è un segnale morale di condivisione sociale anche  verso quei  cittadini, lavoratori autonomi, che non riescono più ad andare avanti con le loro attività e si trovano difronte al baratro della decisione “chiudo o continuo ad andare in rosso”.

I rappresentanti del Gruppo hanno chiesto al Sindaco e all’Amministrazione Comunale azioni forti e concrete nei confronti degli Enti sovraordinati, delle Associazioni che rappresentano le Autonomie Locali e nelle scelte del territorio e lo hanno fatto iniziando a dare anche il loro contributo concreto ed il loro esempio.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium