/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2014, 11:58

Tirreno Power a Roma: in giornata la risposta

I sindaci di Vado, Quiliano, i sindacati e l'On. Giacobbe dal Prefetto. Perozzi:"Continueremo ad oltranza con i presidi: ultimo strumento di lotta che ci è rimasto"

Tirreno Power a Roma: in giornata la risposta

Cominciano ad esserci i primi spiragli positivi per la Tirreno Power di Vado Ligure.

I sindaci di Vado e Quiliano, Monica Giuliano ed Alberto Ferrando, l'on. Anna Giacobbe ed una delegazione dei sindacati questa mattina hanno incontrato il Prefetto di Savona Gerardina Basilicata.

"Il prefetto, ha spiegato Monica Giuliano al termine dell'incontro, si è dimostrato molto disponibile a cercare di contattare i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Ambiente, del Lavoro e della Salute per fissare il prima possibile un incontro comune a Roma. Aspettiamo in giornata una risposta, ma si sta attivando per rispondere alle nostre necessità".

"E' altissima la disperazione dei lavoratori, commenta Maurizio Perozzi, RSU Tirreno Power. Abbiamo bisogno di risposte immediate ed speriamo che venga fissato il prima possibile un incontro interministeriale e Roma e di avere risposte dalla Magistratura. La prossima settimana proseguiremo ad oltranza  con i presidi: è l'ultimo strumento di lotta che si è rimasto".

Intanto oggi i lavoratori ed i sindacati sono in presidio davanti alla Prefettura, al Terminal Renfuse di Porto Vado e dal comune di Quiliano per mantenere alta l'attenzione.

Alcuni lavoratori ed la sindacalista Fulvia Veirana si sono incatenati.

C.G. e D.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium