/ Curiosità

Curiosità | 04 giugno 2014, 08:30

Oggi Finale Ligure e Noli si trasformano in set: GALLERY

Sfrecciano da questa mattina alle 5 sulle note curve una R8 dell'Audi e una Lamborghini

Oggi Finale Ligure e Noli si trasformano in set: GALLERY

Un set cinematografico blindatissimo a Finale Ligure. Questa mattina, sul tratto di Aurelia compreso fra Capo Noli e la zona del Malpasso, dalle ore 5 alle 13, stanno girando uno spot per un videogioco di auto "Forza Horizon".

Protagonista della pubblicità una R8 dell' Audi e una Lamborghini, che da questa mattina sfrecciano sulle curve comprese tra la Baia dei Saraceni e Capo Noli: le due vetture verranno inserite nel trailer del videogioco per X-Box.

Si tratta di un progetto internazionale, ennesimo riconoscimento per questa parte di territorio, unica nel suo genere, assunta a riferimento da Film Commission Liguria per la produzione di spot e fiction.

Moltissime riprese verranno state effettuate dall'alto tramite l'ausilio di un elicottero, che ieri è atterrato al campo sportivo Borel di Finale Ligure. (clicca qui per il pezzo).

Inevitabili le ricadute sulla viabilità: questa mattina la via Aurelia sarà infatti interdetta completamente al traffico a tratti, di 15 minuti in 15 minuti, per permettere le riprese.

Sul posto, per facilitare le operazioni, presenti gli agenti della Polizia Municipale di Finale Ligure ed i volontari della Protezione Civile del finalese.

E così dopo lo spot della Tim, girato alla Baia dei Saraceni con protagonista Pif, quello della Fiat 500 Abarth, che ha scelto sempre le curve di Capo Noli per la macchina ed Bagni Vittoria per uno di abbigliamento da mare, Finale Ligure si conferma uno splendido set naturale.

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium