Grande successo di pubblico alla festa medievale di Rocchetta di Cairo. L’evento giunto alla decima edizione, si è tenuto lo scorso fine settimana, radunando gente da tutta la valbormida e non, creando una straordinaria atmosfera medievale in tutto il borgo.
“Onestamente non ci aspettavamo un esito cosi positivo – ci spiega il presidente dell’A.S.D. Ordine del Gheppio Rocchetta Cairo Michele Carlevarino – vista la concomitanza con gli Olympic Street Games a Cairo Montenotte, poteva essere un bagno di sangue, invece, è stato una grandissimo successo ”
In riferimento alle polemiche delle settimane scorse, poiché, la decisione da parte del comune di Cairo Montenotte di organizzare le “olimpiadi stradali” negli stessi giorni della festa medievale, era stata vista come una sorta di concorrenza, il presidente Carlevarino ha voluto smorzare gli animi e tendere la mano al comune di cairese.
“Noi non abbiamo nessun rancore nei confronti del Comune, anzi, personalmente, sono molto dispiaciuto per come si è evoluta la faccenda – continua - si poteva lavorare in un altro modo senza mettersi l’uno contro l’altro, in questi momenti di crisi, non ha senso pestarsi i piedi. Capisco la loro intenzione, sostituire il Torneo Internazionale con un altro evento sportivo, però, sarebbe stato utile trovare un punto di incontro e organizzare i due eventi in due fine settimana diversi, in modo tale da coprire meglio il mese.”
“Dal prossimo anno, spero si possa collaborare in modo più proficuo con gli organizzatori degli Olympic Street Game - conclude Carlevarino – inoltre, volevo ringraziare la Pro Loco di Cairo Montenotte per la collaborazione avuta, sono stati una parte fondamentale per la realizzazione dell’evento.”
E’ auspicabile, per il prossimo anno, che le parti in questione, inizino a lavorare in stretta sinergia per creare una sorta di calendario di eventi, al fine di evitare questi spiacevoli inconvenienti, sarebbe un buon punto di partenza per il rilancio della Valbormida.