Solidarietà - 04 giugno 2014, 13:26

Andora apre le porte al social housing

Consegnate questa mattina le chiavi a dieci nuclei famigliari possono così abitare negli alloggi comunali a canone moderato

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis e l’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Lanfredi, hanno consegnato ufficialmente questa mattina le chiavi agli inquilini a cui sono stati assegnati i dieci appartamenti della social housing, la nuova palazzina residenziale a canone moderato (ERS) che è stata progettata e costruita con fondi comunali e con il contributo della Regione Liguria.  La social Housing da alloggio a 10 nuclei familiari, già inquilini di edilizia pubblica, le cui abitazioni saranno demolite o sono fatiscenti ed in contrasto con le norme igienico-sanitarie e edilizie.

 

Con la consegna delle chiavi e l’ingresso ufficiale negli appartamenti – ha detto il sindaco Mauro Demichelis – andiamo a concludere ufficialmente un progetto voluto e realizzato dalla precedente amministrazione. Liberati gli alloggi di largo Milano, ora si potrà procedere con la riqualificazione completa della zona”. 

Da questa mattina sono di nuovo a disposizione dei bambini le altalene del parco giochi di piazza Santa Maria, da tempo inutilizzate perché danneggiate. Ieri pomeriggio, sotto la supervisione dell’Assessore Fabio Nicolini, gli operai del Comune hanno provveduto a rimettere in sicurezza la struttura portante.

Ora le altalene sono sicure – dice Fabio Nicolini –i bambini le hanno già prese d’assalto. Dopo l’applicazione dell’antiruggine, nei prossimi giorni l’opera di ripristino sarà completata con la verniciatura

 

 

c.s.