Il Sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani ha provveduto ad assegnare le deleghe ai componenti la Giunta Comunale e ai consiglieri di maggioranza.
"Come da impegni presi, ogni consigliere comunale eletto con la mia Lista avrà responsabilità di governo della città, nello spirito di gruppo che ci ha contraddistinto. Sono certo che ciascuno di loro garantirà impegno e dedizione, i miei assessori sono di notevole spessore in vari settori e lavoreranno in gruppo, mettendo in comune le proprie competenze per ottenere il massimo risultato”.
Insieme alle deleghe sono stati assegnati gli incarichi amministrativi. Vice Sindaco sarà Sara Foscolo, che nella competizione elettorale è risultata la candidata più votata. In Giunta anche Daniele Rembado, Antonio Luciano e Daniela Frumento.
Quale Presidente del Consiglio Comunale è stato indicato Franco Bianchi, la cui nomina dovrà passare dal voto del primo Consiglio Comunale, fissato per Lunedì 9 Giugno alle ore 18.
Capogruppo consigliare è stato indicato dai consiglieri eletti Giacomo Negro, che presiederà la Consulta del Turismo. Queste le deleghe assegnate:
Francesco Amandola: Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Urbanistica.
Paolo Fontana: Ambiente e Risorse Idriche, Cultura, Comunicazione, Area Informatica
Sara Foscolo: Turismo e Spettacolo
Daniela Frumento: Bilancio e Patrimonio, Pubblica Istruzione
Antonio Luciano: Politiche Sociali, Condizione Giovanile, Tutela degli animali, Gestione Teatro
Giacomo Negro: Sport, Viabilità
Daniele Rembado: Attività Produttive, Suolo Pubblico, Demanio e Spiagge, Frazione Ranzi
Il Sindaco Dario Valeriani avoca a sé le deleghe rimanenti, fra cui Personale, Sanità, Polizia Municipale e Protezione Civile. “Con la definizione degli incarichi e delle deleghe siamo pronti per iniziare subito un lavoro impegnativo, che raccoglie l’eredità di un’ottima amministrazione. “Ho scelto il Vice Sindaco sulla base dell’esito elettorale, mentre l’attribuzione delle deleghe è avvenuta sulla base delle specifiche competenze dei consiglieri. “Nonostante quanto asserito da alcuni organi di stampa in questi giorni, l’assegnazione delle deleghe e degli incarichi non è stata condizionata da pressioni o richieste dei partiti politici rappresentati in Consiglio.
“Voglio comunque ringraziare in particolare il Partito Democratico per il grande senso di responsabilità mostrato in questa fase. Contrariamente a quanto apparso sui media, non solo non ha mai anteposto le proprie legittime aspirazioni (derivanti dal successo elettorale) allo spirito di gruppo che deve contraddistinguere una squadra coesa, ma neppure ha mai replicato permettendo un lavoro sereno fra tutti i componenti del nuovo governo della città.”