Lo scorso venerdì 30 maggio, a Loano, in piazza Italia si è svolta l’iniziativa "Scuole in Piazza", organizzata dagli insegnanti del Tempo Pieno della Scuola Primaria Valerga in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano.
L'intento dell'iniziativa è stato quello di rendere visibile le attività svolte con il sostegno del Comune di Loano durante l’anno scolastico e di far conoscere l’offerta formativa della scuola a tempo pieno.
“E' stata una splendida iniziativa – dicono il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l’Assessore alla Scuola Luca Lettieri - che ha valorizzato non solo la nostra scuola a tempo pieno ma l'intera città. Si ringraziano le insegnanti per l'impegno profuso, i genitori che hanno supportato l'organizzazione dell'evento e le società sportive loanesi sempre disponibili con la loro professionalità.”
Nel corso del pomeriggio è stato presentato il depliant informativo sulla città di Loano realizzato dagli alunni, una guida turistica che mostra le bellezze storico-architettoniche della città.
Il pomeriggio di festa ha visto:
- l'esposizione dei lavori effettuati nell'ambito dei laboratori scolastici e del progetto "Comenius", che ha coinvolto i ragazzi in esperienze all'estero
- la degustazione di torte "interculturali"
- l’esecuzione di brani musicali
- la dimostrazione di attività sportive realizzate in collaborazione con le società sportive loanesi nell’ambito del progetto sport MIUR e del progetto di “Educazione allo Sport“, promosso dall'Assessorato allo Sport e alla Scuola del Comune di Loano. Erano presenti: Pallacanestro Loano, Pallavolo San Pio X, Atletica Arcobaleno, Tennis Club Loano, Yoga Gonika, Ginnastica La Danza della Fenice, il Centro Arti Marziali.