/ Politica

Politica | 23 maggio 2014, 18:16

Spotorno, il candidato della Lega Bonasera risponde al PD: "Delbono chi?"

“Come molti spotornesi, personalmente non so chi sia Davide Delbono: mi dicono che dovrebbe essere il Segretario del Circolo PD di Spotorno Noli e Vezzi. Dal momento che è pressoché sconosciuto, presumo stia usando il mio nome per ottenere un po' di visibilità”

Spotorno, il candidato della Lega Bonasera risponde al PD: "Delbono chi?"

“Come molti spotornesi, personalmente non so chi sia Davide Delbono: mi dicono che dovrebbe essere il Segretario del Circolo PD di Spotorno Noli e Vezzi. Dal momento che è pressoché sconosciuto, presumo stia usando il mio nome per ottenere un po' di visibilità”. Così dichiara Francesco Bonasera, capogruppo della lista Bonasera Sindaco PdL/Lega Nord, in merito alle recenti polemiche.
“Invece di offendere, farebbe forse meglio a guardare in casa propria e occuparsi in modo più proficuo del suo partito, evitando di passare alla storia politica di Spotorno come il Segretario che ha consentito la divisione del gruppo consiliare di maggioranza e consentito la nascita, in Consiglio Comunale, di due formazioni che raggruppano entrambe iscritti al PD. Una situazione che, presumo, non sia gradita ai suoi elettori”, prosegue Bonasera.

“Comprendo che la mia attività di Consigliere Comunale, attento, dinamico, presente su ogni argomento relativo alla nostra Città, possa dare fastidio, così come sono certo che alla sinistra dia noia il fatto che, in occasione delle Elezioni Europee, come capogruppo PdL e Lega Nord in Consiglio, io abbia raggiunto circa duemila famiglie spotornesi. Tuttavia, non posso accettare che questa persona  infanghi, con pubbliche dichiarazioni,  il mio nome e quello della mia famiglia”.
Non sono 'un trafficone', ma una persona seria che si occupa di politica solo per passione. Il suo comportamento non c'entra alcunché con la politica, o con la normale dialettica tra maggioranza e opposizione: quello del Sig. Delbono è un atto contro la persona, assolutamente immotivato, che va contro quello che il sottoscritto ha rappresentato e rappresenta a Spotorno. Per tali ragioni, se ne assumerà la responsabilità e ne risponderà a titolo personale nelle sedi competenti”, nota ancora. “ Purtroppo non è la prima volta che cercano di fermare la mia azione di consigliere di minoranza: prima quando mi occupai di Polizia Urbana con le diverse interpellanze, ora che mi sto occupando, tra le altre cose, di lavori pubblici. 'Voci di Paese' dicono che questo illustre sconosciuto sia consigliato da qualche illuso nuovo pseudo 'rottamatore' dell'ultima ora. Anche politicamente il Sig. Davide Delbono mi lascia esterrefatto: a Spotorno infanga il mio nome, mentre a Noli sostiene la stessa lista che sostengo io. Agli spotornesi lascio il giudizio sullo spessore politico di questo Segretario Circoscrizionale”.

“Per quanto riguarda le sue precise accuse, io e il mio movimento - che tuttora rappresento in  Consiglio Comunale - abbiamo utilizzato l'opportunità concessa ai partiti politici, in occasione delle tornate elettorali, versando un contributo a Poste Italiane che probabilmente in altre occasioni non sarebbe stato versato. Non gli permetto, infine, di occuparsi del mio attivismo politico e amministrativo e del mio rapporto con i cittadini di Spotorno: fortunatamente non sono un iscritto al suo circolo, e in nulla gli devo dare conto. Non ho tempo per gli insulti: lavoro per il presente e per il futuro, per il paese nel quale sono cresciuto e dove ho ricoperto con dignità onore ed orgoglio il ruolo di Vice Sindaco e Asessore ai Lavori Pubblici”, conclude Francesco Bonasera, Capogruppo Lista Bonasera Sindaco, Pdl – Lega Nord.

cse

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium