BARBARA BALBO candidata per la lista Civica IngaunaCari Albenganesi, sono Barbara Balbo, molto di voi mi conoscono per la mia professione, sono un avvocato, da sempre vicina ai diritti delle donne e dei più deboli.Ho deciso di candidarmi proprio perché sono stufa che Albenga sia una città dove i diritti di noi cittadini vengono quotidianamente calpestati.Tasse alte a discapito di servizi scadenti: non si vede concretamente dove i nostri soldi finiscano.Insicurezza crescente in tutta la città: non è pensabile che una donna non possa più girare da sola ad Albenga senza correre rischi.Mi impegno per capovolgere questo stato di cose, per riconsegnare Albenga ai suoi cittadini e per farla tornare ad essere la città più bella del mondo.CREVANI ILARIA candidata per lista Civica IngaunaCari cittadini, molti di voi non mi conoscono poiché vivo ad Albenga da pochi anni, sono una libera professionista in campo sanitario da ben 12 anni. Ho deciso di intraprendere questa avventura per la città di Albenga poiché gli obbiettivi che vorrei raggiungere non sono irrealizzabili anzi informandomi presso gli enti competenti sia in campo informativo che finanziario ho ottenuto risposte più che esaurienti per la città. Il mio impegno perciò sarà quello ascoltare tutti voi ed insieme ridisegnare Albenga in modo da renderla vivibile ed esempio per altre città. MICHELE NERI candidato per I Giovani della Città Mi rivolgo a tutti gli albenganesi per un messaggio forte, un messaggio diretto che vorremmo passasse come chiaro e deciso: NOI SIAMO GIOVANI MA NON BURATTINI !!! Siamo comunque preparati e con una predisposizione al lavoro continuativo. Non penso di risultare impopolare dicendo che siamo proprio noi giovani a volere una città migliore , una città che rispetta il volere di molti poiché viviamo la realtà Ingauna a 360 gradi e vogliamo sicuramente un futuro che per ora vediamo incerto. GERARDO PATERNA
Gerardo Paterna, candidato Consigliere nella Lista Civica "FacciAmo Albenga" per l'elezione a Sindaco di Massimiliano Nucera.
"Gentile Concittadino, il prossimo 25 maggio hai la possibilità di esercitare, con un tratto di penna, un grande potere, quello di lavorare insieme a me per ridare dignità alla città di Albenga.
Una città che ha bisogno di infrastrutture, di pulizia e decoro, di sicurezza e di cultura della legalità. Poche parole, quindi, che saranno sostenute da fatti concreti, azioni quotidiane condivise e giudicate da ogni singolo cittadino di Albenga.
Nessuna promessa elettorale, ma solo un "impegno al lavoro" fatto da persone di Albenga, libere da ogni vincolo di partito della vecchia politica.
Il tuo consenso e il tuo voto, decideranno il destino dei prossimi anni della nostra città. Mi appello quindi al tuo senso di responsabilità, alla tua voglia di "Cambiamento Vero", certo che saprai scegliere con la testa ma anche col cuore per il meglio della tua città".
PATRIZIA MUNÌ candidata lista Facciamo Albenga
Care Albenganesi e cari Albenganesi mi chiamo Patrizia Munì ho 38 anni e sono nata e cresciuta ad Albenga sono figlia di Michele Munì Villalbese arrivato in città da oltre cinquant'anni e di Carmela Sartiano di origine calabrese. Sono dottore in economia ed ho conseguito la laurea con lode nel 2001. Ho appena avuto una splendido bambino con mio marito Filippo Pizzo Geometra di Bastia. Ho deciso di candidarmi alle lezioni amministrative per concorrere alla carica di consigliere comunale della lista civica Facciamo Albenga a sostegno di Massimiliano Nucera Sindaco. Ho scelto questa lista perché fuori dalle logiche di partito e risponde solo alle esigenze dei cittadini che hanno come unico scopo il bene di Albenga e dei suoi abitanti. Non voglio fare grandi promesse ma posso garantire il massimo impegno. Se ti fa piacere concedermi la preferenza di fianco al simbolo Facciamo Albenga. Voto Civico, Voto utile. Grazie Patrizia Munì .