Politica - 23 maggio 2014, 23:59

Elezioni Albenga: come si sono concluse le campagne elettorali

Politica, discorsi, musica e ... matematica alla chiusura della campagna elettorale ingauna

3,2,1… no non è il conto alla rovescia di capodanno, ma si sta per giungere alla fine della campagna elettorale.

Domenica si andrà alle urne e lunedì sapremo come sono andate le comunali e chi sarà il nuovo sindaco o, forse, chi andrà a ballottaggio per diventare presto nuovo il sindaco.

Ed ecco allora la chiusura della campagna elettorale dei 6 candidati.

Davide Milani con la sua lista civica ha deciso di chiudere ieri con un aperitivo in Piazza del Popolo e chiacchiere con tutti coloro che hanno voluto partecipare e condividere ancora una volta le sue idee di partecipazione e condivisione con tutti i cittadini e la sua grande attenzione al sociale.

Gli altri invece hanno deciso di chiudere oggi, prima dell’inizio del “silenzio stampa” che scatterà alla mezzanotte di oggi.

Ed allora Rosy Guarnieri ha deciso di organizzare un evento in Piazza del Popolo alle ore 21,30 e alla presenza dell’ennesimo “big” della Lega Nord il Vice Presidente del Senato Roberto Calderoli, ringraziamenti e l’obiettivo di riprendere il percorso da dove era stato interrotto.

Giorgio Cangiano ha chiuso invece in Piazza San Michele alle ore 21,00 dove i candidati consiglieri e tutti i partecipanti hanno avuto modo di condividere idee pensieri ed opinioni e dove il candidato sindaco ha voluto ringraziare tutti coloro che in questo lungo periodo lo hanno sostenuto e gli hanno dato fiducia.

Massimiliano Nucera ha organizzato un incontro sempre alle ore 21,00 al palazzo Scotto Niccolari durante il quale i candidati delle tre liste civiche a suo sostegno hanno avuto modo di incontrare ancora una volta le persone che hanno creduto sin da subito nel loro progetto per la città ed anche di più coloro che si sono convinti strada facendo.

Pier Giorgio Giraldi ha, invece organizzato anch’egli un incontro in Piazza del Popolo dove ha voluto ribadire ancora una volta che chiunque fosse stato deluso dalle amministrazioni di destra e di sinistra passate avrebbe potuto trovare in lui e nella sua squadra una nuova risposta.

Ivano Corallo ed il Movimento 5 Stelle, invece hanno chiuso la loro campagna elettorale in viale Pontelungo dove alle ore 19,00 hanno tenuto un aperitivo dove hanno parlato del futuro della città rappresentando a tutti i partecipanti la soddisfazione circa il riscontro e l’interesse ottenuto durante questo periodo di campagna elettorale.

E dunque ancora poche ore nelle quali ancora si fanno ringraziamenti e si spendono belle parole, ma, soprattutto, si fanno calcoli matematici, più o meno, per tentare di prevedere cosa accadrà da lunedì in poi.

Quindi tra previsioni, palle di cristallo nelle quali intravedere o tentare di farlo il futuro dei singoli candidati, sappiamo sicuramente che molti continueranno a fare parte del panorama politico ingauno, mentre altri spariranno, resta solo da capire, piuttosto che nomi e numeri, quale sarà il futuro di Albenga e in quali mani esso sarà riposto.

Mara Cacace