Lunedì 26 maggio p.v., alle ore 11,00, presso la sala polivalente di palazzo Elena Pietracaprina - piazza Libertà a Borghetto Santo Spirito, si terrà la conferenza stampa dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione della passeggiata a Ponente e del percorso ciclo-pedonale, di collegamento con il comune di Ceriale a seguito della convenzione tra Comune e Regione Liguria.
Sarà presente l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria d.ssa Raffaella Paita ed il dott. Giovanni Battista Poggi, direttore del dipartimento programmazione porti, trasporti e lavori pubblici.
La nuova e attesa passeggiata che collegherà Borghetto a Ceriale diventerà realtà. Con la firma della convenzione può ora partire la fase della progettazione preliminare, con i successivi passaggi per il progetto definito e l’approvazione conclusiva che darà il via all’appalto dei lavori.
La nuova passeggiata sarà ciclopedonale e consentirà di attraversare Capo Santo Spirito senza percorrere la via “Aurelia” collegando i territori dei due comuni.