Eventi - 17 maggio 2014, 12:16

Savona, oggi alla Ubik doppio appuntamento vegano per bambini e adulti

Alle ore 16,30 "Lezioni vegane per bimbi”. Spettacolo omonimo “Lezioni Vegane” del Collettivo Teatrale ‘Veganierranti’ per bambini dai 5 agli 11 anni. Alle ore 18 incontro dal titolo “L’aspetto etico della scelta vegana. La realtà degli allevamenti intensivi di animali."

Oggi doppio appuntamento vegano per bambini e adulti presso la libreria Ubik di Savona.

Alle ore 16,30 “Lezioni vegane per bimbi”. Spettacolo omonimo “Lezioni Vegane” del Collettivo Teatrale ‘Veganierranti’ per bambini dai 5 agli 11 anni.

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, di "LIBRI A MERENDA", letture per bimbi dai 5 agli 11 anni: letture all'aria aperta, in un pomeriggio dedicato alle tematiche vegan e al divertimento condiviso. Come spiegare ai bambini i valori del rispetto per il nostro pianeta e dipingere con loro un mondo sereno e degno di essere goduto appieno? Gli animali, la terra, il cibo, le piante, l'armonia da ritrovare in ogni scelta possibile, ogni giorno, per tutti i giorni di una vita felice. Argomenti 'scottanti' da trattare con leggerezza e gioia, con rispetto per le emozioni ed ironia per gli schemi mentali.

Alle ore 18 incontro dal titolo“L’aspetto etico della scelta vegana. La realtà degli allevamenti intensivi di animali.

Ciclo di conferenze vegane a cura dell’Associazione Veganierranti e del sito “Libera Tutti”. Relatrice Cristina Campanaro responsabile della LAV Lega Anti Vivisezione Imperia.

Gli allevamenti intensivi di animali comunemente definiti da reddito (mucche, polli, maiali) rappresentano la quasi totalità della produzione del cibo che viene consumato quotidianamente. Siamo sicuri di sapere quali siano le reali condizioni di allevamento e che tutto quello che sappiamo sia vero? Oppure dentro quegli anonimi e grigi casermoni dove vivono e crescono migliaia di animali si vive una realtà differente?
Cristina Campanaro, responsabile della L.A.V. della provincia di Imperia, ci offrirà la possibilità di scoprire una verità che non conosciamo o che forse, più semplicemente, vogliamo ignorare.

r.g.