Eventi - 17 maggio 2014, 12:27

Noberasco 1908 di Albenga e l’arte della frutta secca al Riviera Food Festival di Sanremo

Originaria della provincia di Savona, l’azienda è diventata la più importante realtà italiana nel settore della frutta secca, conosciuta ed apprezzata anche all’estero.

Fra gli stand più visitati del Riviera Food Festival, che continua oggi e domani presso il Palafiori di Sanremo, l’arte della frutta secca di Noberasco 1908 di Albenga. La manifestazione, organizzata dall’azienda di promozione turistica Sanremo Promotion, vuol’essere una vivace e golosa tre giorni di cucina e vini, cultura e spettacolo. Obiettivo il rilancio economico della Liguria occidentale, attraverso i prodotti enogastronomici tipici, conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero. La filosofia di Noberasco sposa perfettamente quella del Riviera Food Festival.

Nel 1908 Benedetto Noberasco dà il via in provincia di Savona a quella che è diventata la più importante realtà italiana nel settore della frutta secca. Nello storico magazzino in via dei Mille il pioniere inizia a raccogliere e confezionare i prodotti tipici della Piana di Albenga: pesche, albicocche, asparagi e carciofi. Oggi nelle boutique di Albenga, Milano e Torino c’è un frutto per ogni desiderio ed è possibile fare il giro del mondo attraverso i sapori della frutta proveniente dai cinque continenti. Oltre 100 differenti qualità, selezionate ed essiccate in perfetta sintonia con la natura.

Anna Castellana