Attualità - 28 aprile 2014, 11:46

Finale Ligure il 1° maggio diventa Woodstock

Due palchi all'interno di Castelfranco, per 17 concerti, dj set, gastronomia con "Mani che lavorano"

Finale Ligure il 1° maggio si trasformerà in una piccola Woodstock: giovedì si terrà infatti la manifestazione "Mani che lavorano".

La Fortezza di Castelfranco si animerà dunque della musica di 17 concerti: dalle 14:00 band locali e di artististi provenienti da tutto il Nord Italia si alterneranno infatti a rotazione sui due palchi all'interno del complesso.

Su tutti spiccano gli Headliners e gli Yo Yo Mundi, una delle più note band della scena indipendente italiana, e i Cayne, gruppo rock noto in Europa, che nell'occasione presenterà in anteprima il loro videoclip, girato nell'autunno a Castel Govone. Presenti anche rock dj-set, a cura di Indies Night

Musica, ma non solo: dentro le mura troveranno anche spazio uno stand gastronomico con focaccini e piatti della tradizione, una mostra fotografica dedicata al mondo del lavoro ed un'area espositiva ed informativa sul lavoro e i corsi di formazione della Provincia e collegati alle associazioni di categoria Cna e Confartigianato, mentre il prato della fortezza ospiterà il merendino all'aria aperta. Spazio anche alla solidarietà: l'associazione  "Noi per voi" raccoglierà infatti, attraverso la vendita di prodotti, i fondi per le attività di volontariato.

Tra gli eventi della giornata, che inizierà alle 10, per terminare alle 23, la presentazione del libro "La chiesa senza tetto. 35 giorni a Lisbona"

Cinzia Gatti