Nicola Isetta scende ufficialmente in campo come candidato sindaco per le prossime elezioni di Quiliano.
“Ho raccolto e accettato con consapevolezza e determinazione, sottolinea Isetta, questa richiesta di candidatura dopo aver verificato che ci sono i presupposti fondamentali di progetto e di persone, necessari per richiedere la fiducia dei cittadini di tutto il nostro Comune. C’è l’entusiasmo di forze fresche e nuove, ci sono competenze, c’è stata la volontà di convergere in un unico “Progetto comune”.
Obiettivi primari della lista: “ripartire e dare dinamicità all’Amministrazione della nostra comunità; puntare su politiche amministrative di attenzione e di crescita complessiva di tutto il territorio comunale, di Quiliano, Valleggia, Cadibona, Montagna Roviasca e frazione limitrofe”.
“Un amministrazione dunque autorevole ed indipendente, prosegue Isetta, che sappia essere protagonista, nel rappresentare gli interessi della nostra comunità, nelle politiche comprensoriali e nei confronti degli Enti sovraordinati. “Progetto Comune” sarà coordinato dal sottoscritto che si impegna a confermare nei fatti la stessa continuità di presenza sul territorio, lo stesso costante rapporto continuativo con i cittadini e la stessa ricerca di capacità di progettazione e di realizzazione svolto nei precedenti mandati di Sindaco (1999 – 2009)”.
“Progetto Comune” è il nome della nostra Lista Civica, che è espressione di cittadini che provenienti da esperienze e competenze diverse convergono in un unico progetto che oltre ad essere un concreto impegno è soprattutto un elemento di forte coesione”.
La Lista “Progetto Comune” e il sottoscritto hanno assunto l’impegno di avere come unico riferimento (sessanta) cittadini che fanno parte del “Gruppo Allargato”. Questi cittadini hanno partecipato alla stesura del progetto / programma. Il rapporto con il “Gruppo Allargato” sarà mantenuto attraverso: appuntamenti sullo stato di verifica dell’attuazione dei programmi, confronti sulla predisposizione dei bilanci comunali annuali, confronti sulle grandi scelte di indirizzo strategico e di elaborazione progettuale.
Abbiamo piena consapevolezza che Amministrare la cosa pubblica è un lavoro complesso e difficile, ma con le nuove energie e le competenze presenti nella nostra Lista “Progetto Comune” e nel “Gruppo Allargato” riteniamo di poter candidarci per riaprire una nuova stagione di sviluppo e di buona amministrazione per la nostra comunità.
Domenica 13 aprile alle ore 10,30 verrà aperto il point della lista “Progetto Comune” e del Candidato Sindaco Nicola Isetta. Il point è a Quiliano in via Roma 19 R.