Il Convegno Il Cuore in Fortezza, in programma l’11 e il 12 aprile, vuole essere, come per le precedenti edizioni, un momento di aggiornamento nell’ambito della Cardiologia Savonese.
Il taglio del congresso, organizzato dalla S.C. Cardiologia e Unità coronarica dell’Ospedale S. Paolo di Savona, è altamente specialistico ed è volto a puntualizzare lo stato dell’arte della terapia interventistica cardiovascolare per cutanea. Verranno affrontati argomenti di grande attualità e legati allo sviluppo delle tecniche di interventistica cardiologica con le novità 2013/2014.
Vi sarà una sessione dedicata all’aritmologia interventistica e una alle problematiche cliniche. Il programma è poi arricchito da due letture magistrali, sugli stent riassorbibili e sulle occlusioni croniche totali.
La sua impostazione lo rende aperto sia ai cardiologi interventisti che ai cardiologi clinici che possono finalmente entrare direttamente in contatto con quelle che sono le possibilità terapeutiche
della cardiologia interventistica, dei suoi limiti attuali e dei risultati delle procedure effettuate sulla prognosi dei pazienti.
I relatori coinvolti in questa iniziativa sono i più esperti e noti in ambito nazionale ed internazionale e qualificano ancor più l’evento.