/ Politica

Politica | 09 aprile 2014, 11:28

Elezioni Vado Ligure: ufficializzata la candidatura di Antonio Murru per Rifondazione

"Una lista alternativa di sinistra aperta ai circoli di partito e ai cittadini". Priorità lavoro, "importante la riapertura della centrale Tirreno Power, con nuovi investimenti e rispetto dei limiti"

Elezioni Vado Ligure: ufficializzata la candidatura di Antonio Murru per Rifondazione

 

Antonio Murru sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative per Rifondazione Comunista a Vado Ligure. Cassaintegrato ed ex lavoratore OCV, Murru è stato scelto dal partito come il nome giusto che possa guidare "una lista alternativa" come la definisce Marco Ravera, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.  E’ arrivata oggi l’ufficialità della sua candidatura, e a breve saranno presentati i nomi della squadra che andrà a fronteggiare le liste “Lavoriamo con i vadesi” di Monica Giuliano e “Vado…di tutti” di Pietro Bovero.

Si parla di una lista civica con il sostegno del partito, “vogliamo proporre ai vadesi una lista di sinistra, aperta ai circoli di partito e ai cittadini – afferma Antonio Murru – sarà coinvolta la società civile, in particolare i lavoratori, rappresentanti delle diverse categorie, dall’industria al commercio e al turismo”.

Un programma quello di Rifondazione con “al centro il lavoro e la partecipazione dei cittadini – continua il candidato – siamo convinti che ora più che mai il lavoro sia la priorità, in una provincia dove l’emergenza occupazionale è molto forte con 30mila disoccupati. Per questo manifesteremo anche noi venerdì allo sciopero generale. Promozione delle attività produttive, importante ad esempio la reindustrializzazione delle aree ex OCV e la riapertura della Tirreno Power. La ripresa dell’attività della centrale deve avvenire con nuovi investimenti da parte dell’azienda che deve mettersi in regola rispettando i limiti imposti. Ribadiamo la nostra contrarietà al carbone, il nostro sostegno alla metanizzazione e allo sviluppo delle energie alternative, in un sistema dove lavoro e salute vengano tutelati”. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium