/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2014, 16:16

Cengio, domenica andrà in scena un concerto lirico

Alle ore 21 presso il Palazzo Rosso

Cengio, domenica andrà in scena un concerto lirico

 

Serata organizzata dal Settore Cultura, in collaborazione con Pro Loco e con il Gruppo Insieme. L’intento di questa iniziativa è duplice: riconfermare Palazzo Rosso come sede prestigiosa ed elegante di eventi culturali di qualità (la serata rientra a pieno titolo nella prima Stagione Culturale di Cengio che sta volgendo al termine e che ha visto avvicendarsi proprio nell’auditorium del palazzo relatori esperti nelle più svariate discipline, per un totale di trenta incontri aperti alla cittadinanza).

La serata di lirica si fonda poi sul principio del “fare cultura per fare cultura”: l’incasso (biglietto euro 10) andrà a sostenere le prossime attività culturali del paese, in particolare il progetto quinquennale di “Cengio in Lirica”, che giungerà quest’anno al terzo appuntamento con la rappresentazione di Le Villi di Puccini in piazza a Rocchetta all’inizio del prox agosto, dopo Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo.

Il progetto è nato nel 2012, con l’obiettivo di promuovere l’opera lirica e lo spettacolo di qualità al pubblico più vasto, proponendo lo spettacolo nello spazio aperto di una piazza, che si trasforma così in scenario naturale e architettonico per il grande melodramma; un unicum in tutta la Liguria e il basso Piemonte. Ideatori sono Gianni Cepollini, capofila del Gruppo Insieme, Mauro Pagano e Franco Giacosa; avremo il piacere di ascoltarli tutti e tre nella serara del concerto.

La serata sarà anche un ottimo banco di prova per tastare l’interesse della popolazione e pensare magari di avviare una stagione lirica in Palazzo Rosso nel prossimo autunno-inverno.

 


r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium