Politica - 09 aprile 2014, 18:15

Una savonese per le europee del Pd: candidata Marina Lombardi, sindaco di Stella

Il primo cittadino:"Credo che sia un lavoro impegnativo quello che mi hanno chiamato a svolgere, ma mi sento pronta e preparata. Oggi più che mai la politica esige di essere in prima linea e da parte mia c’è una grandissima forza di volontà"

La Direzione nazionale del Pd ha ufficializzato le liste dei candidate per le prossime elezione europee del 25 maggio.

Alla guida delle cinque circoscrizioni tutte donne, Alessia Mosca per il Nordovest, Alessandra Moretti nel Nordest, Simona Bonafè al Centro, Pina Picierno al Sud e la siciliana Caterina Chinnici nella circoscrizione delle isole.

Tra le candidate per il Nord-Ovest anche un sindaco della Provincia di Savona, Marina Lombardi, primo cittadino di Stella. La Lombardi, 46 anni, è alla guida del piccolo comune dell’entroterra savonese dal 15 maggio 2011 ed era a capo della lista civica “Per Stella”.

Spero che la notizia venga accolta bene tra le file del Pd savonesi, commenta Marina Lombardi. Sono l’unica candidata della Provincia di Savona.  Credo che sia un lavoro impegnativo quello che mi hanno chiamato a svolgere, ma mi sento pronta e preparata. Oggi più che mai la politica esige di essere in prima linea e da parte mia c’è una grandissima forza di volontà”.

Obbligo la domanda se questa nuova avventura in qualche modo interferirà con il suo ruolo di sindaco di Stella.”Io sono alla guida di un paese con meno di tremila abitanti, quindi i due ruoli non sono incompatibili. Ho già partecipato alle precedenti elezioni alla Camera. Lei è stata la prima persona a chiamarmi, spero sia di buon auspicio”.

Cinzia Gatti