/ Politica

Politica | 05 aprile 2014, 11:26

Elezioni Vado Ligure: Murru candidato per Rifondazione? Nasce il Meetup 5 Stelle contro “il saccheggio dell’ambiente”

Ufficiali le candidature di Monica Giuliano e Pietro Bovero. Interrogativo per una lista di centro destra con Debenedetti. Vivere Vado cerca il candidato

Elezioni Vado Ligure: Murru candidato per Rifondazione? Nasce il Meetup 5 Stelle contro “il saccheggio dell’ambiente”

Si estende il profilo delle liste che si propongono alle elezioni amministrative di Vado Ligure. Ufficializzate da tempo le liste civiche “Lavoriamo con i vadesi” di Monica Giuliano, che ha il sostegno del Partito Democratico, e “Vado…di tutti” di Pietro Bovero, non è ancora stata confermata la candidatura di Matteo Debenedetti per il centro destra. Sia la Giuliano che Bovero hanno i nomi della lista e un programma che sarà presentato nei prossimi giorni.

Ad emergere la probabile candidatura di Antonio Murru per una lista di Rifondazione Comunista. Cassaintegrato ed ex lavoratore OCV, Murru è stato scelto dal partito come il nome giusto che possa guidare "una lista alternativa" come la definisce Marco Ravera, segretario provinciale di Rifondazione Comunista che afferma: "Deve ancora arrivare l'ufficialità, ma la nostra volontà è quella di proporre ai vadesi una lista di sinistra, aperta ai circoli di partito e ai cittadini". Il circolo di Rifondazione è unito nella scelta del candidato sindaco e sta formando la squadra. "Al centro del nostro programma il lavoro - continua Ravera - e molta attenzione sulla vicenda Tirreno Power, sulla quale abbiamo trovato divergenze con Monica Giuliano".

Invece il Comitato Vivere Vado, rappresentato da Franca Guelfi, non ha ancora un candidato e ha aperto un point di informazione in via Gramsci.

Smentita invece la presentazione di una lista civica del Movimento 5 Stelle a Vado, “Cittadini in Movimento”, di Pasquale Amato, che annuncia invece la nascita del Meetup 5 Stelle Vado Ligure-Quiliano. “Il Meetup inizierà a breve a lavorare sul territorio come per quelli di Albisola, Varazze, Valbormida – afferma Amato -  Siamo stufi della solita politica, del solito modo di governare contro l'interesse del cittadino, stufi di veder saccheggiare l'ambiente. Finalmente anche nella nostra zona è nato un Meetup del M5S, dove è gradita e auspicata la partecipazione dei cittadini che vorranno intervenire. Quindi un Meetup aperto a tutte le persone oneste e vogliose di partecipare”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium