Avete presente quando da piccoli giocavate con i vostri amici ad "Indovina chi?". Per chi non lo conoscesse diciamo che era un gioco degli anni '80, nel quale i due avversari avevano un tabellone con 24 figurine, e dopo aver pescato dal mazzo una carta, dovevano cercare di indovinare, andando per esclusione, la figurina posseduta dall'altro giocatore.
Beh, è quello che sta andando in scena per le vie di Finale Ligure in questi giorni in vista delle elezioni comunali di maggio 2014. E così oggi siamo voluti andare nei bar, ristoranti e nei caruggi a sentire i pettegolezzi e rumors della gente, in particolare oggi, il giorno prima della presentazione della lista del candidato sindaco Ugo Frascherelli, che si svolgerà domani sera, domenica, alle 18,30 presso la Sala Boncardo di Finale Ligure.
Se i nomi sono molti e i più disparati, diciamo che ci siamo fatti aiutare dai finalesi a compilare una lista degli ipotetici candidati che andranno a comporre il gruppo a sostegno di Ugo Frascherelli.
In rigoroso ordine alfabetico vediamo Sara Badano, Clara Brichetto, Claudio Casanova, Mirko Cresci, Sergio Colombo, Nicola Daccò, Giada Gerardi, Andrea Guzzi, Fabrizio Lena, Ugo Migliorini, Francesco Montanaro, Lorenzo Operto, Daniela Ravera, Massimo Rescigno e Delia Venarucci.
Come anticipato si tratta di un toto-candidati, i nomi veri verranno rivelati solo domani sera. quando scopriremo se i vegetti di Finale Ligure sanno predirre il futuro....