Politica - 05 aprile 2014, 09:45

"Forza Italia dà il suo appoggio completo alla Guarnieri", Vaccarezza scende in campo per la Rosy

Il Presidente della Provincia ora da l'appoggio del partito all'ex sindaco, ma fino a 30 giorni fa il sostegno era per un altro candidato

"Sostengo la Guarnieri, Forza Italia dà il suo appoggio completo a Rosalia Guarnieri. Nei prossimi giorni presenteremo la migliore lista possibile, con i candidati di Forza Italia", parola di Angelo Vaccarezza, che a poco più di un mese e mezzo scende in campo a sostegno dell'ex sindaco, che ha saputo riunire nella sua lista esponenti di tutte le correnti di destra, dalla Lega all'ex PdL.

Si evidenzia nelle idee politiche del Presidente un'assoluta evoluzione, quando solo a soli 30 giorni da oggi, fa, il 5 marzo, (clicca qui per l'articolo), da oggi era totalmente opposta, quando si era speso in prima persona per sostenere la candidatura di Roberto Schneck.

Obbligatoria la domanda sugli avversari, in particolare sull'ex vicensindaco Nucera: "Massimiliano chi? Scherzi a parte, sottolinea Vaccarezza, lui ha fatto la sua scelta con una coalizione civica, è uscito dal partito e avrà avuto le sue motivazioni. Io, nell'ottica di amministratore da 30 anni, sono convinto che uno possa aspettare, se necessario e per il bene della città, ben più di quattro anni per fare il sindaco. Sembra quando uno d'estate vuol giocare a tutti i costi a briscola, ma non riesce a trovare gli altri tre".

Sull'altra metà del cielo Giorgio Cangiano, candidato sindaco per la sinistra:"Cangiano è un nostro avversario, abbiamo due modi diversi di vedere la città in maniera diversa, chi vota per lui non vota per noi".

Che il Presidente della Provincia stia meditando di spostarsi da Palazzo Nervi all'ombra delle Torri? Oppure in tutte e due?

Cinzia Gatti