/ Politica

Politica | 02 aprile 2014, 17:19

Elezioni Varazze: arrivano a sette i candidati, possibilità di un secondo mandato per il sindaco Delfino?

Dalla rottura con Marilena Ratto, si formerebbero due liste separate capeggiate da Alessandro Bozzano ed Elsa Roncallo. Si aggiungono Gianantonio Cerruti per la destra e Mariarina Dagnino per una lista civica

Elezioni Varazze: arrivano a sette i candidati, possibilità di un secondo mandato per il sindaco Delfino?

Aumentano i candidati in lizza per le elezioni amministrative di Varazze. Oltre a Giovanni D’Alesio per il Movimento 5 Stelle e  Marilena Ratto per il Partito Democratico, altri cinque sono pronti a correre per guidare la cittadina. Nonostante le ultime smentite, sembrerebbe accogliere la possibilità di un secondo mandato l’attuale sindaco Giovanni Delfino. Ma è ancora tutto da vedere, intanto l’assessore al bilancio della giunta, Gianantonio Cerruti, si presenterà come eventuale candidato per una lista di destra.

Dal Partito Democratico la candidatura confermata lunedì di Marilena Ratto, scelta dal segretario Fulvio Briano come il nome giusto per Varazze, sembra aver provocato una frattura interna al partito. Gli altri esponenti della coalizione, Alessandro Bozzano ed Elsa Roncallo, avrebbero intenzione di formare due liste separate, la Roncallo sulla linea del PD, invece Bozzano verso un gruppo misto. Anche la consigliera Mariarina Dagnino si aggiunge tra i candidati per formare una lista civica. Arrivano a sette i candidati papabili. Ma, se si confermasse la ricandidatura del sindaco Delfino, i varazzini voterebbero per il cambiamento o per la continuità?

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium