/ Eventi

Eventi | 02 aprile 2014, 10:14

Andora, con il progetto Peregrinus, workshop per architetti e archeologi italiani, francesi ed irlandesi

Un ponte culturale in Europa

Andora, con il progetto Peregrinus, workshop per architetti e archeologi italiani, francesi ed irlandesi

 

L’Associazione culturale Green Butterflies, di Andora, ideatrice e promotrice del Progetto Peregrinus, insignito nel 2013 della Medaglia del Presidente della Repubblica, prosegue le sue attività a livello internazionale. Nell’ambito delle iniziative di  “Peregrinus, un ponte tra nazioni”, patrocinate da:Regione Liguria, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Piacenza, si evidenzia il primo Workshop sul Cammino Europeo di San Colombano che si terrà a  BANGOR, Irlanda del Nord, 19 giugno 2014. Organizzato in collaborazione con Enti ed Associazioni in Irlanda ed in Italia vede già confermata la partecipazione in Irlanda di: North Down County Bangor, NEA: Northern Ireland Environment Agency “Early Monastic Ireland and Early Bangor Abbey , Università di Galway “Saint Columbanus Life and Legacy Project” e del  Royal Society of Ulster Architects.

Il work shop è un’occasione di lavoro condivisa a livello internazionale fra professionisti che vogliano progettare una nuova accoglienza del Pellegrino che visita i luoghi del Cammino di San Colombano.

La partecipazione al workshop è estesa agli architetti e archeologi in Italia, Francia, Repubblica d’Irlanda e Irlanda del Nord ed è gratuita. I partecipanti interessati potranno prendere parte alla progettazione condivisa (interna alla programmazione della giornata di workshop), che prevede la formazione di gruppi misti (italiani, irlandesi e francesi) che lavoreranno al progetto di una “linea d’acqua,  nutrimento e ospitalità al pellegrino”.

 Il Progetto Peregrinus è un ponte culturale, è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza del Capo dello Stato Italiano il 23 marzo 2013 e accreditato nel progetto del Governo irlandese The Gathering Ireland 2013.

Saranno a carico dei partecipanti esclusivamente le spese relative al viaggio e al soggiorno necessari alla partecipazione al workshop. Termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni è il 20 aprile 2014, 20 i posti disponibili per l’Italia. Verrà rilasciato attestato di partecipazione in inglese/italiano.

Per informazioni ed adesione all’iniziativa:  greenbutterflies@libero.it  3899587496

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium