/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2014, 10:16

Urbe: i ragazzi delle medie a "scuola" dai Carabinieri

Proseguono gli incontri promossi dai Carabinieri in collaborazione con gli Istituti Scolastici volti alla sensibilizzazione dei ragazzi su temi particolari quali circolazione stradale e reati in materia di stupefacenti

Urbe: i ragazzi delle medie a "scuola" dai Carabinieri

Proseguono gli incontri promossi dai Carabinieri della Compagnia di Cairo in collaborazione con gli Istituti Scolastici della zona.

Questa mattina si terrà l'ultimo incontro presso le scuole medie di Urbe dove il Capitano Luca Baldi parlerà di una serie di problematiche e rischi legati all'età giovanile proiettando anche dei video esplicativi. I temi principali che verranno affrontati andranno dai pericoli legati  all'uso di sostanze stupefacenti e reati in tema di circolazione stradale oltre alla violenza di genere .

Dopo la lezione con gli alunni della classe terza, gli stessi verranno accompagnati presso la Caserma dei Carabinieiri della città dove verrà illustrato loro il funzionamento di una caserma e verranno accompagnati all'interno della stessa per una visita.

Questo ultimo appuntamento conclude, come detto, un ciclo di incontri e conferenze che sono stati svolti sia con i ragazzi delle medie che con quelli delle superiori e ceh hanno riscontrato un grande interesse da parte dei ragazzi di entrambe le fasce di età coinvolte anche grazie alla competenza e alla preparazione con la quale sono stati affrontati e resi comprensibili anche a ragazzi giovani.

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium