/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2014, 13:16

Bombardier si mette in mostra all'EXPO Ferroviaria di Torino con il Frecciarossa Zefiro

Per supportare progetto costruzione di 50 convogli V300, l'azienda ha attivato a Vado Ligure un centro d'ingegneria per l'Alta Velocità

Bombardier si mette in mostra all'EXPO Ferroviaria di Torino con il Frecciarossa Zefiro

Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria, è presente a EXPO Ferroviaria 2014, a Torino, con nuove ed efficienti soluzioni per il mercato italiano.

Uno degli elementi più interessanti dello stand Bombardier è il modello in scala del Frecciarossa 1000 (V300ZEFIRO), della famiglia di treni ad Alta Velocità BOMBARDIER ZEFIRO, che ha una capacità di 471 passeggeri e può viaggiare fino a 350 km/h.

Attualmente Bombardier sta costruendo in partnership con AnsaldoBreda 50 convogli V300 ZEFIRO per Trenitalia. Per supportare questo progetto Bombardier ha attivato a Vado Ligure un centro d’ingegneria per l’Alta Velocità.

A EXPO Ferroviaria Bombardier espone anche la BOMBARDIER TRAXX Ultimo Miglio, un locomotore elettrico su cui è stato installato un motore diesel aggiuntivo che elimina la necessità di cambiare locomotiva nelle aree di manovra di una rete ferroviaria. Vado Ligure ospita il centro globale di progettazione e produzione del modello TRAXX DC.

In mostra allo stand Bombardier anche le riproduzioni in scala del BOMBARDIER OMNEO, un convoglio a doppio piano per il trasporto regionale e il sistema BOMBARDIER INNOVIA Monorail 300, in grado di offrire capacità di trasporto medio-elevate con una riduzione dei costi di costruzione e un utilizzo davvero ridotto dello spazio urbano. INNOVIA Monorail 300 è equipaggiato con il sistema di controllo BOMBARDIER CITYFLO 650.

Bombardier è inoltre orgogliosa di esporre a Expo Ferroviaria 2014 il proprio innovativo sistema di ricarica wireless BOMBARDIER PRIMOVE per tram, autobus taxi e veicoli commerciali.

Bombardier è inoltre presente con un simulatore che mostra tutta la strumentazione tecnologica dei servizi Bombardier per l’Italia, che forniscono gli strumenti e la capacità di aiutare gli operatori ferroviari a ridurre al minimo i costi operativi, massimizzando la generazione di ricavi per l’intero ciclo di vita dei loro prodotti.

Nella giornata del 2 aprile, Bombardier parteciperà a una conferenza promossa dal Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI) con due relazioni, Trasporto passeggeri e ambiente e Infrastruttura ferroviaria e ambiente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium